Lo studio è situato in Via Necropoli Grotticelle, a pochi passi dal Parco Archeologico di Siracusa. L’ambiente è accogliente e composto da due sale d’attesa, quattro stanze e da una toilette.
La privacy viene rispettata in quanto difficilmente si incontrano altri clienti durante la propria permanenza nello studio.
Il dottor Russo utilizza la stanza principale per le visite mediche e la psicoterapia ed una stanza adiacente ad essa per la preparazione mentale degli atleti.
Le altre due stanze dello studio sono occupate da due logopediste: la dottoressa Maria Cristina Emiliani e dalla dottoressa Cristina Cannizzaro (entrambe specializzate sui disturbi di apprendimento e del linguaggio dei bambini).
Lo studio può ospitare incontri formativi e didattici per un massimo di 25 persone in quanto è dotato di adeguati spazi e di supporti multimediali.
Il dottor Russo, se necessario, collabora con diversi colleghi medici e psicologi: ci sono casi complessi che necessitano di un approccio multidisciplinare.