Piero non riesce a trattenere la rabbia

Ho 50 anni e faccio il geometra. A causa del mio lavoro incontro molte persone e, talvolta, quando mi trovo di fronte a delle frustrazioni (mancati pagamenti, comportamenti scorretti da parte di colleghi, imprevisti, eccetera), reagisco in maniera esagerata. Più volte sono arrivato molto vicino allo scontro fisico che fortunatamente sono riuscito ad evitare. Mi…

Anna ha attacchi di panico ed evita di guidare fuori città

Buonasera, mi chiamo Anna ed ho 35 anni. Dallo scorso anno, soffro di attacchi di panico. Per questo motivo quando posso evito i luoghi affollati come i centri commerciali e non guido più fuori città. Uno specialista mi ha prescritto la Paroxetina e l’Alprazolam che ho assunto per 3 mesi con beneficio. Ogni volta che sospendo…

Andrea soffre di depressione da quando aveva 24 anni

Ciao, mi chiamo Andrea, ho 40 anni e faccio l’avvocato. Durante gli studi universitari mi è stata diagnosticato un Disturbo Depressivo che ho curato per diversi anni con degli antidepressivi. Ho avuto a 30 anni una ricaduta in occasione di problemi sul lavoro ed ora a distanza di 10 anni sono ancora in trattamento farmacologico….